L’importanza dell’advertising per imprenditori e professionisti locali
Hai un’attività oppure uno studio professionale ed operi con clienti local? Allora, inizia sfruttare le potenzialità che Facebook mette a tua disposizione. Facebook Advertiding (Adv) è la piattaforma pubblicitaria che Facebook mette a disposizione delle aziende per promuovere prodotti e servizi.Si tratta di uno strumento. E perciò, come ogni strumento, ha delle caratteristiche ben precise; nel momento in cui impariamo a conoscerle e a padroneggiarle possono davvero fare la differenza in termini di business.
Scrollare su Facebook è un’abitudine molto frequente. Basti considerare che l’81 per cento degli utenti digitali in Italia utilizza questa piattaforma. Per cui, capisci bene, che per chi fa business a livello locale questa è una potenziale miniera d’oro per la brand reputation e l’acquisizione di contatti.
Dunque, Facebook, è principalmente una fonte di traffico. A cui guardare certamente con grande attenzione. Cosa vuol dire? Che ogni giorno milioni di utenti navigano sulla piattaforma; un flusso di persone altissimo che rappresenta un bacino di potenziali clienti per molte aziende. Attraverso l’Advertising possiamo portare questi utenti a scoprirci invitandoli a compiere una call to action (invito all’azione).
Il principale vantaggio delle Facebook Ads per imprenditori e professionisti che operano a livello locale è che anche con un investimento pubblicitario contento si raggiungono performance considerevoli. Provare per credere.
Rocco Vigna EDC Pubblicità / Social Media Manager