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Presenza online VS Sistema

Le regole del Marketing nell’era Social.

Il mondo cambia davvero velocemente e con lui anche il marketing. Oggi la comunicazione è principalmente velocità! Velocità nel distribuire il proprio messaggio; velocità nel conquistare nicchie di mercato; velocità nel fornire contenuti di valore. I Social Network hanno accelerato il processo di trasformazione della comunicazione digitale portando ad un aumento della sofisticazione del marketing a cui è indispensabile adeguarsi. Le persone comprano quando e se ti trovano e se capiscono il valore che gli stai offrendo senza entrare nella guerra dei prezzi

E se è vero che le aziende locali (ristoranti, gioiellerie, centri fisioterapici, mobilifici, centri estetici, saloni d’auto, negozi di abbigliamento e accessori ecc…) hanno finalmente compreso quanto sia strategico se non VITALE il marketing digitale oggi, dall’altro lato bisogna constatare come la maggior parte delle aziende geolocalizzate non ha un piano, un posizionamento, una strategia, non fa list building e non ha un messaggio efficace per far percepire il valore del proprio prodotto/servizio ma ha solo la presenza online che non è più assolutamente sufficiente!

Eppure vi posso assicurare per la mia esperienza professionale che se un’azienda locale decide oggi di lavorare ad un piano di marketing SERIO riesce veramente ad affermarsi sul mercato in maniera immediata e impattante. Un Sistema di Marketing professionale deve però essere basato su un processo logico e d’azione ben preciso. Noi ad esempio in EDC Pubblicità abbiamo strutturato un Sistema di Marketing cucito su misura per le attività locali basato su 3 step:

  1. Progettazione (posizionamento del brand, messaggio differenziante, offerta unica da lanciare sul mercato)
  2. Costruzione (l’utilizzo di tutti quegli strumenti che consentono raggiungere il massimo del risultati nel minor tempo possibile!)
  3. Crescita (ossia analisi dei dati delle campagne e ottimizzazione del processo di acquisizione clienti e/o vendita diretta)

Per le attività geolocalizzate poter contare su un Sistema di Marketing Digitale efficace può notevolmente fare la differenza in termini di crescita, acquisizione cliente e aumento del fatturato!

Rocco Vigna EDC Pubblicità / Social Media Manager

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